Si trasmette il messaggio in ricordo di Andrea Lastrucci della Comunità Villa San Francesco di Facen di Pedavena in provincia di Belluno.

La riconoscenza, quella vera, non vuole mai troppe parole e nomi. Grazie Andrea!

Anche la mano di Dio ha 5 dita e con questa mano il Padre ha accolto ieri l’amico Andrea Lastrucci, persona serena, delicata, fedele e perbene.

Lo ha atteso con la parola AMORE, scritta con l’Accoglienza, la Memoria, l’Occhio, la Riconoscenza e l’Esempio. 5 storie della sua vita impastate in 20 anni anche con i ragazzi e i giovani della Comunità “villa San Francesco” in Facen di Pedavena, già adulti prima del tempo, la Cooperativa Sociale Arcobaleno ’86 in Feltre, con il museo dei sogni e della memoria.

Lo orientò verso questa vita comunitaria, Giuliano Vendramin. La moglie Daniela lo accompagnò con delicatezza e misura per tutto questo tempo. Portò vita, sogni cercati nel mondo,  segni, simboli di terre, pietre e acque. Mai mancò di incoraggiare la vita della Comunità con amicizia, competenza, serietà di uomo intero.

Nel 2018, i ragazzi celebrarono 70 anni di vita della Comunità, e furono chiesti 70 sassi a 70 santuari e chiese in tutti i continenti.

Andrea era, e per noi rimane, persona amante del bello e fine restauratore.

Portò 5 sassi di 5 chiese di Prato per costruire la candela, la Luce, della Madonna dell’Accoglienza.

–     Santa Maria del Soccorso

–     Madonna del Giglio

–     Santa Maria della Pietà

–     Santuario del Sacro Cingolo di Maria

–     Basilica di Santa Maria delle Carceri

Aldo Bertelle, Ragazzi, Giovani, Educatori e Volontari della Comunità.”