Momento d’oro per il Calcio a 5 della Sezione di Prato – Esordio in seria A2 per Davide Zingariello

La Sezione AIA di Prato è orgogliosa di poter menzionare l’esordio di Davide Zingariello nel campionato di serie A2. Sabato 23 Gennaio alle ore 16 il nostro Davide sarà chiamato a dirigere la gara di serie A2 Girone D SIAC Messina – New Taranto.

Dopo una lunga esperienza nel calcio a 11 lascia il terreno verde per dedicarsi a partire dalla stagione 2015/2016 al parquet. Già nella stagione 2017/2018 transita nell’organico della CAN 5 dove si è subito rimboccato le maniche ed ha inanellato sin dalla prima stagione una serie di risultati soddisfacenti in serie B che hanno portato a designazioni come i quarti della Final Eight di Coppa Italia Under 19, la semifinale della Final Four di Coppa Italia Serie C, la finale scudetto Juniores. Nella stagione 2018/2019 è stato chiamato a dirigere la semifinale Scudetto di Serie A femminile, gara trasmessa in diretta TV.

Davide è riuscito a ottenere tantissime ottime prestazioni in serie B che hanno convinto la Commissione della Can 5, guidata dal responsabile Angelo Montesardi, a farlo debuttare nel campionato di serie A2 di Calcio a 5.

Si tratta di un successo personale frutto di sacrifici e passione per questo sport. Non sarà certamente un punto di arrivo, ma sarà un punto di partenza che al tempo stesso sarà da stimolo sia per gli arbitri regionali sa per quelli inquadrati nell’Organo Tecnico Sezionale.

Al PalaRescifina di Messina, insieme a Davide saranno della sfida il secondo Arbitro Tullio Graziano della Sezione di Palermo ed il cronometrista Concetto Fabiano della Sezione di Messina. Il Presidente Francesco Santi e tutto il Consiglio Direttivo inviano a Davide un caloroso in bocca al lupo.