23-11-2017 15:53

News

Iscrizioni corso arbitri 2017-18

01 Oct 2017

Una nuova stagione è alle porte, e come di consueto parte il reclutamento di nuovi fischietti che per conoscenza, determinazione o semplice curiosità, vogliono provare la fantastica avventura dell'arbitraggio.
Chi è l'arbitro? L'arbitro è colui che con autorevolezza dirige ed assicura il rispetto delle regole, durante una partita di calcio. In un anno, in Italia, si disputano circa 450.000 partite, ogni volta un arbitro ne fischia l’inizio.
Perchè "provare" a fare l'arbitro? C'è chi inizia per curiosità, chi per passione nel calcio o chi per prendere qualche soldo in più e/o entrare gratis allo stadio. I motivi sono molteplici, ma una volta entrati nella giusta mentalità ce se ne innamora.
Che gusto c'è a fare l'arbitro? Il movito è forse inspiegabile per chi non lo ha mai provato e non tutti quello che l'hanno provato l'hanno ancora capito. Fare l'arbitro ti da autorevolezza e sicurezza, ti insegna a vivere tutte le sfacciettature di una partita da un'altra visuale
L'arbitro è formazione! L'arbitraggio ti forma tantissimo a livello caratteriale e carismatico, oltre che atletico. Ti insegna a destreggiarti in un campo da calcio, a saper gestire 22 giocatori e a prendere decisioni in una frazione di secondo.
L'arbitraggio è... PASSIONE! 

Il corso che è totalmente gratuito, è aperto ai ragazzi e ragazze che abbiano compiuto il quindicesimo anno di età. I giorni delle lezioni e gli orari saranno concordati con i partecipanti.
Al termine delle lezioni, si svolgerà, a cura della CRA Toscana (Commissione Regionale Arbitri) un esame e, quelli che sosterranno lo stesso con esito positivo, conseguiranno la qualifica di A.E. (Arbitro Effettivo).
Conseguita la qualifica, il nuovo associato, riceverà dalla Sezione, la divisa, il porta cartellini con i relativi cartellini giallo e rosso e la Tessera Federale che darà libero accesso a tutti gli stadi italiani, dalla Serie A al campo di periferia del settore giovanile e scolastico.

Inizia così la meravigliosa esperienza dell'arbitraggio, entrando a far parte di una famiglia con la quale condividere la stessa grande passione.

Le iscrizioni si ricevono tramite il modulo sottostante con inserimento a mano o tramite login di facebook (per segnalare problemi o ricevere maggiori informazioni contattare l'indirizzo prato@aia-figc.it).

Oltre ai nuovi iscritti, saranno contattati anche tutti coloro che si sono iscritti la scorsa stagione ma che per motivi di varia natura non hanno frequentato il corso e/o sostenuto l'esame di qualifica.


  • Nome:
    Cognome:
    Data di Nascita:
    Indirizzo Email:
    Telefono:
    Note:
  • Oppure
    Effettua il login tramite Facebook

     
     
     
 

 

*Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto Legislativo n.196/2003, le comunichiamo che le informazioni da lei fornite verranno trattati esclusivamente dalla Sezione AIA di Prato con la finalità trovare futuri arbitri. I dati personali non saranno oggetto di alcuna diffusione. Se vuole richiedere la cancellazione dei suoi dati, ai sensi dell'articolo 7 del Decreto Legislativo n.196/2003, può farlo in qualunque momento contattando il titolare del trattamento, l'Associazione Italia Arbitri Sezione di Prato, all'indirizzo prato@aia-figc.it.

ULTIME NEWS

Designazioni Regionali del 19 Novembre 2017

19 Nov 2017

Andiamo a vedere le designazioni regionali dei fischietti pratesi per questo fine settimana: In Eccellenza:L'arbitro sarà coadiuvato da Marco Misson nella partita tra Castelnuovo Garfagnana e...continua

Designazioni Nazionali

18 Nov 2017

  Eccoci al punto con le Designazioni degli Arbitri e Assistenti della nostra Sezione a disposizione degli Organi Tecnici Nazionali.   C.A.I. Deborah Bianchi si recherà a...continua

Designazioni Campionati Provinciali

18 Nov 2017

In Terza Categoria, l'Antares capolista, a Montale affronta il Nuovo Calcio San Martino, direttore di gara Mike Madonia; appaiate al secondo posto troviamo il San Lorenzo Campi Giovani che...continua

Designazioni Calcio a 5 del 17-19 Novembre

17 Nov 2017

  Con l'avvicinarsi del fine settimana, ecco il riepilogo dei nostri associati impegnati nel Calcio a 5 a livello nazionale e regionale. Per quanto riguarda le designazioni Nazionali, saranno...continua