27-04-2017 08:59

News

Nicchi e Gialluisi: "Orgogliosi con la casacca da Arbitro!"

22 Mar 2017

Si è tenuta Lunedì 20 Marzo presso l’Hotel Delta Florence la riunione tecnica che ha visto come ospiti il Presidente nazionale Marcello Nicchi e il componente del Comitato Nazionale Maurizio Gialluisi, oltre al Presidente CRA Toscana Matteo Simone Trefoloni e il Vicepresidente Vittorio Bini.
La serata si è aperta con il Presidente Di Massa che ha ringraziato per la presenza oltre agli ospiti anche i cosezionali Componenti CRA Stefano Papi e Nicola Stefanini.
Al termine delle presentazioni, la parola è passata a Gialluisi che si è detto colpito della presenza di molti giovani vista anche l’ora serale e ha voluto lasciare due messaggi: “Ricordate che ciò che imparate all’interno dell’Associazione e della Sezione vi servirà anche nella vita di tutti i giorni a scuola o al lavoro. Seconda cosa portate con orgoglio la casacca da Arbitro, senza paura cercando ogni volta che scendete in campo di fare del vostro meglio!”.
A questo punto è giunto il momento del Presidente Nicchi che ha posto l’attenzione sull’importanza di riconoscersi tutti parte dell’Associazione gioendo delle soddisfazioni di ogni singolo Arbitro indipendentemente dalla Regione o Sezione. A conferma di ciò ha voluto la presenza di Maurizio Gialluisi riconoscendo alla Puglia i grandi frutti che sta dando ad ogni livello e ringraziato il Presidente Trefoloni per il grande lavoro fatto in questi anni in Toscana.
L’intervento è proseguito con un discorso appassionato e sentito durante il quale Marcello si è soffermato sull’importanza del divertimento nella nostra attività di arbitri e di come i giovani arbitri, in un mondo che trasmette solo cose brutte e immagini negative, siano impegnati a trasmettere una immagine positiva con il loro impegno quotidiano. Egli ha voluto spendere parole per sottolineare del ruolo che l’Associazione Italiana Arbitri sta riacquistando all’interno della Federazione e che per “quanto possano cercare di denigrarci e addossarci colpe non nostre, con fermezza e tranquillità andiamo avanti! Non godiamo dei nostri errori, quando avvengono, ma non accetteremo mai che non vengano visti come qualcosa che fa parte del gioco come per un calciatore o allenatore che sbaglia la formazione!” Il Presidente ha fatto un appello agli associati presenti di essere sempre onesti e leali in quanto sono la base per costruire i propri successi e di frequentare la Sezione, luogo nel quale si devono sentire a casa e troveranno sempre qualcuno pronto ad ascoltarli.
Nicchi ha concluso il proprio contributo richiamando ad un utilizzo intelligente dei social network volto a far crescere rapporti positivi con altri associati.

Al termine il Presidente Tommaso Di Massa ha voluto ringraziare ancora una volta gli ospiti per la loro presenza e i chiari messaggi trasmessi a tutti gli associati, ribadendo come la Sezione sia punto saldo e di riferimento nei momenti di difficoltà per ogni suo componente.

ULTIME NEWS

Designazioni Regionali 23 Aprile 2017

23 Apr 2017

Andiamo a vedere le designazioni regionali dei fischietti pratesi per questo fine settimana: In Eccellenza:Valdarno Football Club - Bucinese sarà diretta da Gabriele Bertini In...continua

Designazioni Campionati Provinciali Pratesi 22/23 Aprile 2017

22 Apr 2017

In Terza Categoria, il Club Mezzana, prima della classe, se la vedrà contro il Giovani Impavida Vernio, gara affidata a Simone Bellia; il Tobbiana, staccato di un solo punto, in trasferta...continua

Designazioni Nazionali 22/23 Aprile

22 Apr 2017

Eccoci al consueto appuntamento con le designazioni degli Arbitri e Assistenti a disposizione degli OT Nazionali.  Per quanto riguarda la serie D: Enrico Gallorini si recherà...continua

Oggi festeggiamo con...

21 Apr 2017

  Il Presidente, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati augurano un felice compleanno a    OA                 TROTTI ROBERTO continua