30-05-2020 23:08

News

Raduno Arbitri Eccellenza a Nyon

11 Apr 2016

Fine settimana importante per i Top arbitri di Eccellenza Toscana che hanno partecipato nei giorni di Giovedì 7 Aprile, Venerdì 8 Aprile e Sabato 9 Aprile ad un raduno esclusivo.
Oltre all'onore nel partecipare a tale raduno, la ciliegina sulla torta è stata la location dello stesso... NYON alla sede della UEFA.

Ritrovo all'alba del Giovedì al Centro Tecnico Federale di Coverciano e partenza sul pulman direzione Francia, Gaillard. Una breve sosta in autostrada per pranzare ed arrivo nel primo pomeriggio all'Hotel. A seguire è stato effettuato lavoro di aula presso lo stesso Hotel, visionando episodi video di partite arbitrate dai presenti e video di partite Uefa.

La seguente mattina di nuovo in pulman, per attraversare il confine francese e giungere in Svizzera, a Nyon presso l'attesa e tanto desiderata sede UEFA. Su un terreno del centro UEFA sono stati effettuati i test atletici nella prima parte della mattinata, mentre la gran parte della restante giornata è stata sfruttata effettuando lavoro in aula, svolto stavolta nell'aula magna del centro (dove vengono effettuati i sorteggi per intendersi). Il tutto condito con vari tour a giro per il prestigioso luogo, con foto e gadget di ricordo.

L'ultimo giorno è stato effettuato presso l'Hotel, con le ultime raccomandazioni di Matteo Trefoloni, sull'importanza di queste ultime gare per terminare la stagione e sulla voglia di credere nei propri sogni, dare il massimo e non mollare mai.

La sezione di Prato ha avuto l'onore di essere ottimamente rappresentata al raduno "internazionale" da ben 5 colleghi, soddisfatti ed entusiasti dell'esperienza vissuta: "Il raduno è stato emozionante e di incredibile crescita professionale. Il lavoro di aula ha dato una grande carica motivazionale ed ha arricchito le nostre conoscenze tecniche; il tutto è stato inoltre fatto in un posto unico al mondo".

Nella foto, da sinistra a destra:

- Deborah Bianchi
- Mattia Nigro
- Samuele Andreano
- Gabriele Bertini
- Giovanni Russo 

 

Il presidente e tutto il consiglio si congratula con i ragazzi per il buon lavoro svolto quest'anno che li ha portati a vivere questo raduno e questa esperienza.

Ora concentrazione alla parte finale della stagione.

-LM-

ULTIME NEWS

Fiocco Azzurro in Sezione

03 May 2020

Fiocco azzurro in Sezione: è nato oggi Samuele, figlio dell’associato Marco Pini. A lui e alla mamma Chiara vanno gli auguri da parte di tutti noi!continua

Festa delle Donne

08 Mar 2020

“Senza il sorriso delle donne, il mondo sarebbe eternamente buio.” Auguri a tutte le donne, oggi e tutti i giorni! ??continua

Designazioni Regionali 1 Marzo

01 Mar 2020

Andiamo a vedere le designazioni regionali dei fischietti pratesi per questo fine settimana:   In Eccellenza: Cascina  - San Marco Avenza 1926  sarà arbitrata da Mattia...continua

Designazioni Nazionali

29 Feb 2020

Si comunica gli impegni per il fine settimana dei nostri Associati che operano a livello nazionale. CAI Adil Bouabid trasferta in Sardegna, in provincia di Nuoro, per la gara di Eccellenza...continua